lunedì 17 dicembre 2018

Caro babbo natale, non ho nulla da chiederti, perché il tempo delle favole per me è volato via, inoltre, qualsiasi cosa io ti chiedessi, mi sembrerebbe di rubarla a chi ne ha più bisogno di me. Non parlo di cose materiali...parlo di pace che io ho quella che mi basta: portala ai bambini nel mondo. Parlo di amore, che io ne ho così tanto,e non l'ho neppure meritato: portalo ai bambini nel mondo. Parlo di giustizia, che ho quella che mi basta: portala ai bambini nel mondo. Parlò di accoglienza, che io ho quella di chi mi ama: portala ai bambini nel mondo. Parlo di tolleranza e uguaglianza, che io ho  le armi per guadagnarmele: portale ai bambini nel mondo. Parlo di sogni avverati, che io ne ho un baule pieno: portali ai bambini nel mondo. Parlo di calore e dolcezza,  io ne ho la casa piena: portala ai bambini nel mondo. Regalami una spolverata di neve, una musica dolce nell'aria, un luccichio nel
cielo blu...ma il tempo delle favole per me è volato via, godo di quello che ho e, siccome non posso arrivare a tutti i bambini nel mondo, spero di fare la differenza per quelli che sono nella mia vita. Tu, caro babbo natale, continua a colorare la fantasia innocente dei miei nipoti, dei miei alunni, e di tutti i bambini nel mondo. Emy.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.